Il perCorso formativo

PERCORSO BASE

Il Metodo dei 3 Capitali

Il PerCorso BASE I'M si basa sul METODO dei 3 CAPITALI e si articola in tre tappe. La tappa BASE 1 si focalizza sul CAPITALE PERSONALE, esplorando la comprensione di sé, l'interazione con la realtà e come superare i limiti dei pregiudizi in azienda. Nella tappa BASE 2 svilupperemo il nostro CAPITALE RELAZIONALE, approfondendo le tecniche di comunicazione e rafforzando le relazioni con gli altri. Infine, la tappa BASE 3 si dedicherà al CAPITALE D'IMPRESA, fornendo strumenti e tecniche per migliorare e ottimizzare la gestione aziendale.

BASE 1

CAPITALE PERSONALE:

Esploreremo lo sviluppo del CAPITALE PERSONALE, focalizzandosi sulle dinamiche interne e sulle interazioni con gli altri in ambito aziendale e personale. Indagheremo la comprensione di sè e la qualità delle nostre relazioni.

SCOPRI

BASE 2

CAPITALE RELAZIONALE:

Ci focalizzeremo sullo sviluppo del CAPITALE RELAZIONALE, approfondendo tecniche di comunicazione che vanno oltre le parole per rafforzare la connessione con gli altri.

SCOPRI

BASE 3

CAPITALE D'IMPRESA:

Esploreremo lo sviluppo del CAPITALE D'IMPRESA, fornendo strumenti per organizzare e ottimizzare l'azienda, basandosi su una rinnovata comprensione di sé e degli altri.

SCOPRI

LABORATORI

Dopo la teoria del PerCorso BASE è necessario mettere in pratica

Per aumentare le proprie performance occorre uno spazio fisico di sperimentazione. Uno spazio ideato per gli imprenditori che vogliono sviluppare un corpo di conoscenza attraverso l'esperienza e la pratica con altri imprenditori.

L'eccellenza parte dalla capacità di imparare.

MODELLI COMPORTAMENTALI

In questo Laboratorio andremo a scoprire quali sono i comportamenti automatici più frequenti che minano la qualità delle nostre interazioni e che spesso conducono i nostri collaboratori al CONFLITTO anziché all’ACCORDO.

SCOPRI

MODELLO D'IMPRESA

Un approccio operativo alla gestione aziendale, analizzando 5 macro aree chiave con l'ausilio del sistema tecnologico BLUEPRINT. Durante il corso, i partecipanti sono guidati nella creazione di un manuale dettagliato che schematizza ciascuna area, facilitando la comprensione e l'ottimizzazione dei processi interni dell'azienda.

SCOPRI

Un percorso unico, per imprenditori unici

Sei pronto per fare il primo passo?

Iscriviti al Corso BASE 1 e inizia il tuo percorso di crescita imprenditoriale!

omini_footer
Carrello
Scroll to Top