Sai chi è il nemico numero uno di chi gestisce un'attività?

PARTECIPA AL NOSTRO WEBINAR
24/04/2024 | ore: 18.30 - 20.30

Caro imprenditore, professionista, manager…

Sei un eroe!

Sei un eroe perché ogni giorno devi risolvere problemi.

  • Problemi con le persone (soci, collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori)
  • Problemi di tempo (urgenze, scadenze, equilibrio famiglia-lavoro e anche tempo per te stesso.
  • Problemi di pochi risultati economici (le spese sono sempre più alte, le tasse non ne parliamo ma aumentare il fatturato non è così semplice).
  • Problemi di demotivazione e stress (ogni tanto tuoi ed ogni tanto del tuo staff)
Businessman working and flying like superhero with briefcase. Start up launch, start up venture and entrepreneurship concept on white background. Pinkish coral blue vector isolated illustration

Ogni giorno combatti questi problemi… e molto probabilmente ti senti anche solo.
Di sicuro quando hai iniziato questa attività avevi una grande carica emotiva e una minor pressione che ti permetteva tutto sommato di andare bene.
Hai scelto la tua attività perché volevi realizzare qualcosa di tuo e sentirti pienamente realizzato.
Creare qualcosa di tuo che generi valore.

Negli anni le cose si sono complicate, e hai anche il diritto di lamentarti.

C’è un unico nemico specifico ed invisibile che non ti sta facendo ottenere i risultati che meriti e che meritano la maggior parte di imprenditori, professionisti e manager in Italia.

confused-business-character-making-important-decision_74855-20080
Self management, life coaching. Man doubting, questioning, brainstorming. Identity crisis, delirium and mental confusion, confused feelings concept. Pinkish coral bluevector isolated illustration

Questo nemico è…

La confusione

La confusione è la radice dei problemi che viviamo e percepiamo ogni giorno nella nostra attività.

Genera problemi con le persone, scarsi risultati economici, un alto stress, una bassa motivazione e tanto altro… Ecco allora che come imprenditore, professionista e manager la prima cosa che ti devi chiedere è:

“Come posso sconfiggerla?” 

Con un super potere ben definito:

La conoscenza

E’ l’ingrediente numero 1 di cui hai bisogno per far sopravvivere, crescere e prosperare la tua attività (e te di pari passo). E dove si possono trovare le conoscenze che ti servono?

Questa è un ottima domanda, sul mercato ci sono tantissime nozioni (anche di estremo valore). Per trovare quelle adatte a te e la tua attività bisogna imparare a studiare, ricercare, confrontare tante informazioni. Il modo migliore per farlo è sviluppare la tua intelligenza manageriale.

L’intelligenza manageriale è il fulcro che ti permetterà di capire le conoscenze che ti servono per sconfiggere la confusione.

Qualification increase course, skills improvement coaching. Professional development, school authority initiative, training for teachers concept. Pinkish coral bluevector isolated illustration

PROSSIMO APPUNTAMENTO

24/04/2024 | ore: 18.30 - 20.30

Partecipa al nostro webinar dal vivo per capire come svilupparla.

NOTA MOLTO IMPORTANTE

Il webinar non avrà nessuna call to action finale con un offerta del nostro percorso. Sarà 100% contenuto, se vorrai approfondire successivamente dovrai dircelo tu. Noi come percorso non facciamo nessuna promozione con scadenze di tempo, il percorso è quello e rimarrà quello. Punto.

L’obiettivo del webinar sarà darti contenuti di valore e confrontarsi con altri imprenditori, professionisti e manager che vogliono migliorare. Molte volte le cose più semplici sono quelle più efficaci. Ci vediamo al webinar, spero di conoscerti presto.

Elio Cardetta

linkedIn

Iscriviti al prossimo webinar







    La tua mail è protetta: Privacy Policy. Siamo CONTRO lo spam: riceverai poche email, con contenuti pertinenti e in ogni momento potrai disiscriverti.







    Carrello
    Scroll to Top